TERRA SANTA

Nuova missione in Terra Santa per consegnare il medaglione del Papa a israeliani e palestinesi

(l’ Edicola).

Dopo le precedenti missioni a Kiev e Mosca dello scorso anno e il concerto di Al Bano nella cattedrale di Molfetta (Bari), l’associazione culturale “L’isola che non c’è” sta organizzando una nuova missione di pace a Gerusalemme e a Tel Aviv per consegnare al cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei Latini, e alle autorità israeliane e palestinesi il “Medaglione” benedetto da Papa Francesco lo scorso 29 novembre in Vaticano.

Caritas e Cei da oggi in missione in Terra Santa

(ANSA).

Parte oggi una missione in Terra Santa di Caritas Italiana e Servizio per gli interventi caritativi per lo sviluppo dei popoli.

“Si tratta innanzitutto di portare un messaggio di vicinanza e solidarietà alla popolazione stremata dal conflitto in corso, come anche di ascoltare, condividere, vedere direttamente la complessità della situazione in uno scambio diretto con i colleghi di Caritas Gerusalemme e con le persone impegnate sul campo”, affermano Caritas e Cei.

Continue reading…

Churches in Holy Land denounce ‘coordinated attack’ against Christians by Israeli authorities

(CNA. Diego López Marina).

In the midst of the Hamas-Israel war in Gaza, the patriarchs and leaders of ancient Christian churches in Jerusalem have signed a joint document in which they denounce that four Israeli municipalities have sought to levy municipal taxes on church properties in violation of “centuries” of historical agreements. The church leaders, including Cardinal Pierbattista Pizzaballa, Latin Catholic patriarch of Jerusalem, and Franciscan Father Francesco Patton, custos of the Holy Land, accuse local authorities of launching a “coordinated attack” against the Christian presence in the Holy Land.

Continue reading..